Descrizione prodotto

Sistema di monitoraggio wireless. Modulo radio FT-105/RF-V. . Utile per la visualizzazione della Temperatura degli automezzi in partenza o all'arrivo in sede aziendale. Viene comunque utilizzato anche in applicazioni tipo monitoraggio celle frigo oppure depositi. Alimentazione esterna a 12 Vcc.

Nome prodotto:

Caratteristiche tecniche:

Categoria

SISTEMA  DI  MONITORAGGIO  WIRELESS  DELLA TEMPERATURA ” FT-105/RF-V  Modulo radio con alimentazione sterna a 12 Vcc. -Monodirezionale.

Tempi di invio dati programmabili da 30 secondi a 20 minuti.

Applicazioni   tipiche:  Logistica, Industria alimentare (HACCP),  Farmaceutica, agricoltura, ecologia, termotecnica, Laboratori prove tecnologiche, Istituti di ricerca, ecc.

Una tipica applicazione è la visualizzazione delle temperature degli automezzi in partenza e all’arrivo in sede aziendale. Molto utile nel controlli relativi all’HACCP nel settore alimentare e farmaceutico.

Caratteristiche  tecniche

Antenna interna ad alta risoluzione con modulo radio bidirezionale  
Trasmissione radio: RF433 MHz- 10 mW  conforme alle normative europee.
Sonda di Temperatura PTC con risoluzione 0,2 °C  e accuratezza  +/- 0,5 °
Range utile sonda esterna: -55 °C  /  +125 °C
Contenitore  IP-65 in policarbonato  
Dimensioni 115 x 65 x 40 mm
Alimentazione: 12  Volt  DC con alimentazione esterna.

l moduli di Temperatura serie FT-105/RF-V, sono stati progettati tenendo in considerazione le loro notevoli possibilità d’uso. Utilizzano una frequenza radio per inviare i dati delle letture ad un PC. Sono disponibili anche ripetitori per poter allungare il raggio di ricezione. 

Non è più necessario fare collegamenti con cavi. E’ sufficiente posizionare i moduli dove si ritiene più opportuno e rappresentativa la misura. Il sistema è stato progettato tenendo in considerazione  la possibilità di installare un sistema di monitoraggio senza alcun collegamento con cavi, ed inoltre di espanderlo  in qualsiasi momento. Nel caso di un  eventuale allarme dovuto ad un superamento delle soglie programmate, vengono inviati degli SMS o E-mail,  con data ora e valore.

MODELLI DISPONIBILI

:
FT-105/RF-V: Modulo radio  con un unico sensore di Temperatura Esterno con cavo di 1,5  oppure sensore interno. 

FT-105/RF-PC: Modulo radio da collegare al P.C.  per ricezione dati da periferiche.

FT-105/RF-RIP: Modulo ripetitore radio. Utile quando il segnale radio viene disturbato o interrotto da ostacoli o la distanza supera la portata.

WhatsApp
Translate »